In-Chiostro In-Vetrina: premiazione per il miglior allestimento a tema Inchiostro Festival, in collaborazione con i commercianti di Alessandria.

Gli organizzatori di Inchiostro Festival ringraziamo i commercianti Alessandrini di via Dante, via Migliara e via Bissati per la partecipazione all’iniziativa OFF “In-Chiostro In-Vetrina”. L’esposizione delle opere degli artisti, ospiti di quest’ultima edizione del festival, ha impreziosito le vetrine dei commercianti che hanno aderito e ha avuto luogo dal mese di maggio a luglio, accompagnando tutte le iniziative di Inchiostro Festival. I fondatori dell’evento hanno deciso di premiare il miglior allestimento con la stampa numerata dell’opera collettiva realizzata da tutti gli artisti presenti all’edizione 2014 del Festival.
Il premio è stato attribuito a Emilia Caruso del negozio “Style Tende” (via Dante 94) che ha reinventato la propria vetrina ispirandosi all’opera che ritrae il Cantautore Fabrizio De Andrè, realizzata dall’artista Alex Raso. Il titolo dell’allestimento della vetrina è “Bocca di rosa”, in ricordo del celebre brano del cantautore.

“Questo primo esperimento di collaborazione fra il festival culturale e i commercianti di Alessandria è stato un esperimento accolto con successo, un’iniziativa di reciproco beneficio e che si spera trovi nuovo entusiasmo e partecipazione per allargarsi e diffondersi a tutta la città, anche con iniziative ancora più integrate e coinvolgenti.”

Preniazione di Emilia Caruso con la vetrina Style Tende

Foto di Paolo Tonato
Gallery della premiazione e della vetrina:
www.flickr.com/photos/inchiostrofestival

www.inchiostrofestival.com

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: